
GIORNO 1
Partenza per la riviera ligure e la costa azzurra,nei pressi di Cannes abbandoniamo il mare e ci portiamo all’interno verso la Provenza, Castellane e le gole del Verdon il più grande Canyon d’Europa, che spacca l’altipiano calcareo con una fenditura lunga 25 km destinazione Gréoux – les Bains dove soggiorneremo: al Club Vacances Bleus Domaine de Chàteau Laval.
GIORNO 2
Destinazione sentiero de L’IMBUTE: è uno dei più spettacolari sentieri delle Gorges. Sicuramente il più vario: percorre il verdon passando per “il piccolo canyon nel fondo del
canyon” e le sue marmitte impressionanti.
Il sentiero fresco e ombreggiante si snoda tra splendidi boschi di bossi, faggi e tassi. Alcuni passaggi sono però impegnativi ed esposti, pertanto il sentiero si potrà fare solo con condizioni climatiche ideali. Le alternative non mancano, pertanto valuteremo al momento.
TEMPO
DI PERCORRENZA 5 ore – Sentiero de l’Imbute
DISLIVELLO POSITIVO 600 metri
GRADO
DI DIFFICOLTÀ EE
GIORNO 3
Destinazione parco regionale del LUBERON località ROUSTREL e il suo Colorado Provenzale.
Una magnifica occasione per perdersi nel mondo colorato dell’ocra. Il percorso attraversa ambienti lunari fino a ritrovarsi in pieno Sahara. Ripreso il pullman, attraverseremo l’altipiano di Valensole noto per la coltivazione della lavanda e dei girasoli, per poi rientrare in Italia dal colle del Frejus.
Iscrizioni entro martedì 30 aprile previo versamento della caparra di € 50,00.
PIETRO FIORI 348 6609409